Information & Communication Technology

ERP e CRM: perchè devono essere integrati

Immaginate di poter disporre del miglior sistema di gestione Assistenze presente nel mercato, sempre aggiornato, disponibile in rete, accessibile da qualsiasi dispositivo, dove potete registrare i vostri rapportini di intervento in qualsiasi ora del giorno ed in qualsiasi luogo; fantastico.
Ma tutti questi dati che abbiamo fatto rilevare ai nostri tecnici con la compilazione dei rapportini, magari firmati dai clienti, se non verranno riportati nel Gestionale aziendale saranno soggetti a rielaborazioni ed inserimenti manuali che, oltre a perdere buona parte del tempo e quindi del vantaggio di un sistema CRM, generano errori spesso rilevati solo in fase di fatturazione qualora non causino perdita di fatturato.

E’ fondamentale quindi prevedere l’integrazione fra il gestionale aziendale e le procedure di gestione delle attività svolte, la rilevazione delle ore da parte degli operatori, la rilevazione delle attività effettuate da macchinari o mezzi, la rilevazione di attività effettuate sulla base di contratti prepagati o peggio a forfait annuali.

Integrazione significa poter assegnare l’esecuzione di ordini ed attività ai tecnici senza che si preoccupino di riportate nei propri rapporti di intervento dati in più dei previsti e necessari; spesso un tecnico non è a conoscenza di quale sia la commessa su cui opera, è compito di un sistema integrato agevolare l’inserimento dei dati nel modo più veloce e certo senza causare incomprensioni o peggio perdita di fatturato.

HiLINE CRM e HiLINE HDA si prestano ad essere integrati con vari Gestionali ed ERP presenti nel panorama nazionale: Gamma Enterprise, ALYANTE, METODO, Embyon di TeamSystem, Business e Cube di NTS, Ad Hoc Revolution e Mago.net di Zucchetti, iMIO gestionale di Compertis, Pitagora di Metheos. Ad ogni Gestionale dedichiamo il proprio Modulo di sincronia rispettandone l’autorevolezza senza alcuna modifica dei dati ricevuti se non in accordo con il fornitore.

 

 

 

SHARE THIS POST