Information & Communication Technology

Backup e disaster recovery

SISTEMI E SICUREZZA

Backup e ripristino

Il backup e ripristino (backup & restore) è un aspetto fondamentale per la sicurezza aziendale. L’arresto inaspettato dei sistemi informatici o la perdita causata da minacce ransomware o da cause accidentali, può compromettere gravemente la continuità operativa dell’azienda. Proponiamo soluzioni di backup in cloud o locali che si distinguono per l’affidabilità, la velocità e la semplicità del recupero dei dati.

Disaster recovery

Proponiamo soluzioni di disaster recovery backup altamente affidabili attraverso l’insieme di misure tecnologiche e organizzative atte a ripristinare sistemi e infrastrutture necessarie all’erogazione di cloud backup business per le imprese a fronte di gravi emergenze che ne impediscano la regolare attività.

Quali sono le tre cause più comuni che provocano la perdita dei dati?

1. Problemi tecnici

I sistemi Infornatici sono strumenti che, seppur tecnologicamente avanzati, non sono immuni da fattori che ne possono causare anomalie o guasti.
La perdita dei dati, in tal caso, è spesso dovuta all’avaria dei sistemi di memorizzazione, prevalentemente hard disk o memorie di massa, utilizzati come sistemi backup.
Le cause possono essere accidentali o dovute al’età dei dispositivi: la caduta del notebook o dell’unità di memorizzazione esterna oppure l’usura degli hard disk, spesso provoca una grossa perdita di dati nella maggior parte dei casi non ripristinabili.
Attivate una copia in Cloud con il sistema Safe for Backup per avere una maggiore garanzia dei dati personali ed aziendali e delegate il monitoraggio di tutti i sistemi presenti in azienda mediante Safe for You.

2. Attacchi ransomware

Mai come oggi gli attacchi ransoware si sono verificati distruttivi e pericolosi rispetto ai nostri dati. Per fortuna la ricerca e la tecnologia si è impegnata molto su questo fronte, producendo strumenti e soluzioni molto efficaci ma anche molto poco conosciute o spesso sottovalutate dai clienti come i ransomware antivirus.
Su questo fronte possiamo aiutarvi nella verifica e protezione da attacchi esterni mediante la verifica della posta elettronica, con gli strumenti che LibraEsva mette a disposizione, ma anche con un serio piano di cyber sicurezza, antivirus & security da attivare con i nostri consulenti specializzati.

3. Furto dati aziendali dall’interno

Purtroppo casi di furto dati aziendali da parte di ex dipendenti capitano spesso ed in questi casi tali informazioni valgono anni di know how e di attività commerciale.
Proteggersi dai furti, o per lo meno, monitorarne i flussi per verificarne eventuali fuoriuscite, oggi diventa semplice mediante gli strumenti di DLP End Point Protector.

01 / 04 backup in Cloud

Safe for Backup

Il Backup in cloud efficace

Safe for Backup è un servizio di cloud backup aziendale innovativo per la gestione e la conservazione in piena sicurezza dei propri backup in maniera semplice, sicura ed immediata.
Il servizio è stato ideato per garantire alle aziende un cloud backup business affidabile dei propri dati, assicurando la massima efficienza senza l’acquisto di strumenti e risorse locali.

Approfondisci
02 / 04 SICUREZZA ETICS

Backup in sede

Sicurezza e velocità perfettamente bilanciata

Nod32 Il Sistema di Protezione da virus e Malware basato su ESET LiveGrid®, scansiona e verifica le applicazioni sconosciute e le minacce potenzialmente dannose grazie alla condivisione automatica dei dati tra gli utenti ESET di tutto il mondo.
Il perfetto equilibrio tra rilevazione, velocità e facilità d’uso è davvero difficile da raggiungere. Tuttavia l’antivirus Nod32 è riuscito ad ottenerlo e a rendere Internet un luogo più sicuro.

03 / 04 SICUREZZA ETICS

Disaster recovery

Firewall UTM aggiornabili

Le minacce alla sicurezza che affrontano le aziende sono in continua evoluzione e lo devono essere anche le soluzioni per combatterle.
WatchGuard offre la più ampia gamma di soluzioni Firewall UTM per la sicurezza di rete e di servizi che includono IPS standard, filtraggio degli URL, Gateway AV, Application Control e antispam fino a servizi per combattere le minacce avanzate come sandboxing dei file, data loss prevention e altro ancora.