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HiLINE SPM

03 / 04 SOFTWARE ETICS

HiLINE SPM

Icona CRM

GESTIONE VISUALE DEGLI ORDINI RICAMBI
HiLINE SPM – Spare Part Manager agevola l’inserimento di ordini parti di ricambio mediante l’utilizzo di layout grafici.
Questa soluzione, utilizzabile via internet, permette una immediata individuazione dei ricambi mediante la consultazione interattiva dei layout e degli schemi elettrici dello specifico impianto o macchina in possesso dal cliente.
L’utilizzo di HiLINE SPM permette un indiscusso risparmio di tempo da parte del cliente e del reparto di post vendita oltre che una certezza degli articoli ordinati.

VANTAGGI

  • Individuazione veloce e sicura dell’articolo da parte del cliente
  • Riordino di articoli già ordinati in modo veloce e sicuro
  • Ordine degli articoli nella lingua naturale del cliente
  • Fidelizzazione del cliente (mediante una gestione ordini più efficace e costantemente aggiornata: stato ordini sempre in linea, riordino di articoli ordinati in precedenza, …)
  • Riduzione delle chiamate al service dovute a chiarimenti sugli articoli
  • Riduzione degli errori umani dovuti alla comunicazione telefonica
  • Riduzione degli errori di trascrizione (fax che si vede male, codice scritto a mano non chiaro, errore nella copiatura, …)
  • Riduzione degli errori di battitura in fase di inserimento ordine
  • Considerevole risparmio di risorse uomo (in rapporto alla quantità di risposte fornite dalla soluzione B2B)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI HILINE SPM – Spare Part Manager

L’inserimento degli ordini viene solitamente riservato ai soli clienti che abbiano ricevuto le credenziali di accesso direttamente dal produttore, l’eventuale accesso da parte di rivenditori o commerciali dovrà essere effettuato mediante le credenziali del cliente.

 

La soluzione software proposta prevede:

  • Gestione anagrafiche clienti registrati: possibilità di accesso ai soli clienti accreditati
  • Assegnazione listino agli utenti registrati (prezzi e sconti differenziati).
  • Possibilità di associare uno sconto generale a corpo.
  • Multilingua. Supporto completo (catalogo e testi) in lingua italiana ed inglese. Espandibile ad altre lingue.
  • Multivaluta. Supporta un numero illimitato di valute con sistema di cambio.
  • Categorie con illimitati livelli gerarchici. E’ possibile creare sottocategorie, sottosottocategorie e così via senza limiti alla gerarchia. (es. tipologia machina o serie, macchina, gruppi, articoli)
  • Associazione immagini articolo
  • Gestione anagrafiche articoli singoli o a varianti
  • Varianti prodotto. E’ possibile definire fino a 10 varianti per ciascun prodotto (es. colore, taglia, etc.) e definire illimitate opzioni per ciascuna variante (es. illimitati colori). Possibilità di definire variazioni di prezzo per ciascuna opzione ed associare un’immagine a ciascuna di esse (es. campioni colore).
  • Ricerca visuale dei prodotti mediante componente grafico
  • Box prodotti segnalati o più ordinati
  • Indicazione prodotti correlati.
  • Gestione sconti: sconti sui singoli prodotti, sconti quantità , sconti generali su listini, sconti cliente.
  • Gestione della disponibilità di magazzino (consigliato solo se aggiornato da gestionale)
  • Gestione ordini: gli utenti possono controllare lo stato dei propri ordini e scaricare la propria fattura (se collegata a gestionale)

ATTIVAZIONE E HOSTING DEL PROGETTO

La soluzione proposta può essere attivata sia su server esterno (in hosting presso server web etics srl) sia presso server del cliente collocato nella propria sede.

Nel caso sia necessario il collegamento al gestionale per una gestione anagrafiche ed ordini più diretta, sarebbe consigliata l’installazione c/o propria sede, esigenza questa non rilevata al momento.

 

Requisiti richiesti:

  • server hardware con le seguenti specifiche software
  • Sistema Operativo: Windows 2003 Server o superiore
  • IIS installato
  • .NET Framework 4.0
  • MS SQL Server

STRUTTURA ED ATTIVAZIONE DEL PROGETTO

  1. Fornitura soluzione grafica coerente con immagine aziendale
  2. Creazione schede interattive macchine e gruppi per seleziona guidata articoli da ordinare.
  3. Personalizzazione del sistema di ordine in modalità grafica
  4. Inserimento macchine, gruppi ed articoli
  5. Inserimento listini
  6. Inserimento anagrafica clienti e creazione set credenziali per ciascuno degli stessi (a regime il cliente può gestire le credenziali in modo autonomo)
  7. Traduzione del progetto secondo i testi ricevuti dal cliente (il progetto sarà realizzato in lingua italiana e tradotto successivamente nelle lingue richieste, probabilmente in inglese e tedesco)
  8. Funziona di esportazione ordini
  9. Installazione presso nostri server o su server presso il cliente
  10. Formazione del personale
  11. Attivazione test e collaudo

MATERIALE NECESSARIO

Il cliente dovrà fornire il seguente materiale necessario alla configurazione del progetto:

  1. File in formato XLS contenente:
    1. Numero bullet
    2. Codice articolo
    3. Descrizione nelle lingue scelte
    4. Prezzo / prezzi di livello
    5. (altro da valutare)
  2. Layout grafici (da valutare con o studio grafico per la trasposizione in formato digitale/vettoriale)
  3. Traduzione dei testi relativi alla struttura del progetto

ACCESSO AD HiLINE SPM

L’accesso all’area ordini verrà effettuato mediante:

  1. Link presente nella pubblicazione web
  2. Accesso mediante dominio di terzo livello come da esempio: ricambi.nomeditta.it

PERSONALIZAZZIONE E CONNESSIONE AL SISTEMA IT

HiLINE SPM è un sistema di gestione Business To Business autonomo ed indipendente che, essendo aperto a personalizzazioni ed integrazioni, ci permette di intervenire in modo pervasivo permettendo il dialogo con i vari attori presenti nel sistema IT generalmente individuati nell’ERP aziendale e sistema CRM.

 

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